top of page

La Luce del tuo Mondo

di Andrea Gandini

Terapista diplomato in Cromopuntura Esogetica

Master Reiki Usui, tecniche energetiche, floriterapia

Percorsi per il benessere olistico 

Vintage-25-03-2020_19h54m30s.jpg
Home: Benvenuti

Benessere Olistico

Essere un operatore olistico - o del benessere naturale - significa adoperare delle tecniche di guarigione naturale che mirano al recupero spontaneo dell'equilibrio del sistema Corpo-Mente-Spirito, in una costante ricerca attiva della migliore condizione di vita possibile.


Tutti i miei percorsi e i miei trattamenti hanno come obiettivo principale l'evoluzione dello Spirito e della Mente. 

Aiutare il prossimo significa essere al servizio dell'amore, mettendo a disposizione il proprio ascolto, il proprio tempo, la propria presenza, le proprie competenze e i propri strumenti, senza interporre intenzioni e aspettative, lasciando da parte il più grande nemico: l'ego. 


Quel che faccio si limita a riconnettere energeticamente la persona con la sua parte "sottile", con le sue più profonde ed inconsce interiorità, per riportare equilibrio nel complesso sistema mente-corpo-spirito-emozioni, stimolando dunque l'auto-guarigione.


Potrei definirmi un ponte, una guida che vi accompagnerà nel sentiero della vostra vita, aiutandovi a fare luce e chiarezza, ma in questo percorso non vi darò le risposte che vorreste sentire, né, mai, prenderò delle scelte o delle decisioni al posto vostro. Le risposte sono racchiuse dentro di voi: vi fornirò gli strumenti e le chiavi per raggiungere la consapevolezza, affinché possiate ritrovare voi stessi, illuminare la vostra strada, rafforzare la vostra autostima, ripristinare o incrementare la vostra energia, il vostro entusiasmo, il vostro benessere e tutto ciò di cui necessitate adesso!

Questo sono io, questa è La Luce del tuo Mondo: uno spazio sacro, un luogo-non luogo in cui l'energia personale entra in contatto con l'energia universale, dove luci, colori, cristalli, informazioni, frequenze, vibrazioni, suoni, profumi, pensieri, parole, gesti ed emozioni si fondono tra loro e creano una meravigliosa, magica e inebriante sinergia.

IMG_6974_edited_edited_edited_edited_edited.jpg

La cromopuntura nasce in Germania, intorno al 1970, dalle ricerche e dalle intuizioni di Peter Mandel, ricercatore, naturopata, agopuntore e terapista olistico. In maniera sintetica possiamo dire che nasce dall’incontro tra agopuntura e cromoterapia. E’ un approccio naturale e non invasivo che stimola il benessere completo dell’individuo. E' una tecnica dolce e non dolorosa, adatta quindi per tutte le età, che utilizza il colore come veicolo di informazioni da trasmettere al corpo. Un'evoluzione dell’agopuntura, che non prevede l’utilizzo degli aghi. Si usa la Luce, in particolare i colori, attraverso strumenti specifici professionali, di eccellente qualità, ideati e brevettati da Peter Mandel in Germania. I fasci di luce colorata hanno delle specifiche frequenze e vengono irradiati sulla pelle, in determinati punti e zone del corpo. Ogni colore possiede delle informazioni. Si utilizzano punti dislocati lungo i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, ma non solo: si usano anche zone riflesse, somatotopie, punti dell’auricoloterapia, punti zone scoperte dallo stesso Mandel, seguendo dei particolari protocolli terapeutici, frutto di connessioni e ragionamenti ampi e articolati della Medicina Esogetica da lui stesso ideata. Peter Mandel ebbe una straordinaria intuizione: comprese che la materia fisica, i nostri tessuti, i nostri organi, sono un’unità di spettro nella quale ogni gruppo di cellule vibra ad una frequenza specifica e questa può essere espressa in uno dei sette colori dello spettro; ogni organo ha il suo colore specifico e vibra in risonanza con esso (per esempio il fegato con il giallo). Ogni squilibrio quindi può essere nuovamente armonizzato irradiando il colore con il quale quel determinato organo-sistema-tessuto è in risonanza. Una delle basi su cui si fonda la cromopuntura è la scoperta dei biofotoni effettuata dal ricercato tedesco Fritz-Albert Popp, secondo cui tutte le cellule dei tessuti viventi emanano informazioni sotto forma di energia luminosa in grado di intervenire su numerosi processi metabolici e genetici del corpo. 

Vuoi avere maggiori informazioni sulla cromopuntura? Clicca qui 

  

A0112513-AF23-4CBB-956B-04C4900AF977.JPG

RIEQUILIBRIO DEGLI ELEMENTI

Elementi in equilibrio. I ritmi della natura e dell'anima

Da sempre, l'uomo ha osservato la natura e i suoi ritmi, analizzando a fondo l'armonia e la sinergia tra i vari elementi e creando intorno ad essi varie teorie e filosofie. Gli elementi non esistono isolati l’uno dall’altro, ma s’influenzano a vicenda in svariati e differenti modi. È proprio questo intreccio d’interazioni che dà luogo ad un equilibrio fluido e vitale, che caratterizza l’uomo nel suo insieme. Da un lato rende possibile una relativa stabilità del modello energetico, e quindi garantisce tratti ampiamente costanti della personalità, dall’altro costituisce invece la premessa per le continue variazioni necessarie alla vita. 


Il trattamento di Riequilibrio degli Elementi che ho ideato e creato, è un lavoro sinergico che racchiude in se:

  • il potere dei 4 Cristalli degli Elementi della Cristalloterapia Esogetica secondo Peter Mandel

  • il potere del Suono generato dai meravigliosi carillon Zaphir Chimes

  • il potere dell'Aromaterapia Sottile e della Profumeria Botanica

  • il potere della Floriterapia

Effetti e benefici del trattamento:

equilibrio, centratura, benessere olistico, rilassamento profondo, tranquillità, respirazione profonda, riequilibrio delle emozioni, riequilibrio dei sentimenti, azione sui disturbi del sonno e sui ritmi del sonno, azione profonda sullo stress, azione profonda sui sovraccarichi psichici, energetici ed emozionali​.

E1D6887E-BD74-432C-B559-0C3BE931CFF0.JPG

TRATTAMENTO REIKI

Usui Shiki Reiki Ryoho

E' un sistema di guarigione naturale che si origina in Giappone, fondato da Mikao Usui, utile per trovare la pace interiore, il benessere psicofisico e per riequilibrare tutte le energie disarmoniche del nostro corpo. Questa tecnica energetica lavora contemporaneamente su corpo, mente e spirito ed è per questo che risulta una via terapeutica molto efficace. Attraverso il Reiki si può ristabilire il corretto fluire dell'energia, andando a stimolare la capacità del corpo di rigenerarsi e di ritrovare l'equilibrio perduto. Riduce lo stress, favorisce il riequilibrio della salute e innalza le vibrazioni dell'energia dentro e attorno al corpo fisico, portando benessere ai canali energetici (chakra) e permettendo alla forza vitale di fluire in modo sano e naturale.

I trattamenti reiki si possono svolgere in presenza o a distanza, ottenendo medesimi benefici, risultati e parità di efficacia. 

Si possono ricevere trattamenti singoli o si può concordare per un percorso personalizzato. 

Sono sempre vivamente consigliati cicli di 4 trattamenti reiki a distanza ravvicinata.

0AB68563-DCB5-4356-876C-5B0427FF99B5.JPG

TRATTAMENTO DI CRISTALLOTERAPIA

L'arte di curare con le pietre

La cristalloterapia è un mezzo per favorire il mantenimento di una condizione energetica soddisfacente nelle persone. E' un metodo di guarigione naturale che promuove la conoscenza dell'individuo nella sua totalità, costituita non soltanto dal corpo fisico, ma anche dai corpi sottili che, nell'insieme, vengono definiti Aura.

Attraverso l'energia e le proprietà benefiche e terapeutiche dei Cristalli possiamo riportare benessere ed equilibrio ai vari livelli dell'essere umano: fisico, psicologico, mentale, emozionale e spirituale. Possiamo sciogliere blocchi energetici, che non permettono all'energia stessa di scorrere in maniera fluida e funzionale, lavorando sui disequilibri, in difetto e in eccesso, dei chakra e dei campi energetici.

I trattamenti di cristalloterapia si possono svolgere in presenza o a distanza, ottenendo gli stessi benefici e la medesima efficacia.

2B52BCC8-256E-404E-A779-78CCBDA4FC54.JPG

TRATTAMENTO DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO

Purifica le tue energie e riequilibra il sistema energetico

Questo trattamento è utile per rimuovere le energie di ristagno e le basse vibrazioni che ci impediscono di stare in armonia ed in equilibrio. Attraverso l'utilizzo di palo santo, salvia, incensi vari, erbe, profumi, oli essenziali, suoni e rituali energetici effettuo la pulizia energetica dei canali energetici e dei corpi sottili, riportandoli ad un livello di armonia. Utile per alleggerire la mente, rilassare e distendere il corpo, calmare i pensieri, quando ci sentiamo molto stanchi e stressati.

Con questo trattamento ci predisponiamo a qualunque altro tipo di lavoro per la nostra crescita emozionale, spirituale e per la nostra evoluzione nella via della luce e dell'amore. 

Alla fine del trattamento ci sentiremo fisicamente, emotivamente e spiritualmente più liberi e più leggeri, donando a noi stessi la possibilità di proseguire il nostro percorso con maggiore lucidità, forza e determinazione.

I trattamenti di riequilibrio energetico si possono svolgere in presenza o a distanza, ottenendo gli stessi benefici e la medesima efficacia.

IMG_5442.jpg

TRATTAMENTO ENERGETICO INTEGRATO

La sinergia delle tecniche

Questo trattamento è il frutto della mia esperienza, dei miei studi, della mia pratica sul campo e delle mie intuizioni.

E' un trattamento esclusivo, da me creato, e riunisce tutte le mie conoscenze e le tecniche olistiche di guarigione naturale finora apprese, connesse fra loro in maniera sinergica, per apportare il massimo beneficio alla persona che si sottopone al trattamento, accelerando i processi di guarigione.

Il trattamento energetico integrato è un'armonica sinergia di Reiki, cristalli, atmosfere, suoni, colori, aromi, che agisce in profondità e promuove il benessere globale della persona.

Fa bene al corpo, fa bene alla mente, fa bene allo spirito.

Il Trattamento Energetico Integrato si può svolgere in presenza o a distanza, ottenendo gli stessi benefici e la medesima efficacia.

C38323F6-71B5-433A-AFFD-3C4B163C898E.JPG

SPACE CLEARING

Tecniche per armonizzare e riattivare le energie che circolano negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo

Il riequilibrio energetico dell'ambiente è il mezzo che porta ad una buona e armonica circolazione dell'energia, contribuendo così alla serenità e al benessere di suoi abitanti.

Se partiamo dal presupposto che "tutto" è energia, questo trattamento è una meravigliosa opportunità per purificare e consacrare (rendere sacre) le energie presenti negli edifici.

Le energie ristagnano, e non si liberano, dove si accumulano troppe cianfrusaglie e oggetti indesiderati o inutilizzati.

Ma non solo, gli ambienti in cui noi viviamo e lavoriamo si impregnano anche delle energie di chi staziona o vi transita; talvolta sono le nostre stesse energie che, magari in un momento di malessere, di preoccupazione, di rabbia, di conflitto, di disarmonia, abbiamo dissipato nell'ambiente. 

E' importante, quindi, purificare le stanze e gli ambienti per liberarli dalle forme-pensiero e, in generale, da tutti i problemi di natura fisica, di natura emotiva, di natura mentale e di natura spirituale.

La pulizia energetica degli spazi e degli ambienti, salvo particolari situazioni e accordi, è una tipologia di lavoro energetico che svolgo solo ed esclusivamente a distanza

Contattami per saperne di più e sarò lieto di darti maggiori informazioni e illustrarti benefici e funzionamento.

IMG_3114_edited.jpg

CONSULENZA DI CRISTALLOTERAPIA

Scegli il cristallo adatto a te

Questo servizio offre l'opportunità di effettuare, in presenza o a distanza, un lavoro energetico finalizzato alla scelta di uno o più cristalli da utilizzare per una specifica situazione.

La consulenza si svolge seguendo due fasi:

- nella prima fase, eseguiremo - attraverso tecniche di radiestesia evolutiva e chinesiologia - un test del tuo stato energetico e dell'equilibrio dei sette principali chakra;

- nella seconda fase, si terrà un colloquio che sarà un vero e proprio percorso di consapevolezza, di presa di coscienza, mirato alla comprensione del tuo stato di benessere, delle tue potenzialità, delle tue difficoltà, delle tue emozioni, per individuare il cristallo o i cristalli più adatti alle tue necessità del momento specifico che stai vivendo.

Sarà un momento di ascolto profondo, dove sarà il tuo inconscio a parlare, entrando in contatto e in risonanza con il campo energetico dei cristalli.

Le consulenze di Cristalloterapia si possono svolgere in presenza o a distanza.

78F3C3B4-DFA1-4EF4-A2E8-883FD2A3CBD1 copia.JPG

CONSULENZA DI FLORITERAPIA

Guarigione naturale con i Rimedi Floreali

Avete mai sentito parlare di energie sottili? Sono piccole forme di energia che percorrono, incessantemente, tutte le cellule del corpo. Secondo la medicina cinese si concentrano in veri e propri flussi che interessano alcune zone - i meridiani corporei - e interi organi. Ma perché ci ammaliamo? Il dottor Bach aveva osservato che il manifestarsi della malattia cambia lo stato d'animo del paziente, ma spesso questo cambiamento precede lo sviluppo dei sintomi. Se si osserva attentamente, spesso si possono percepire questi cambiamenti prima del manifestarsi della malattia. E bloccare, così, per tempo la comparsa dei disturbi. Se la malattia dura già da un po', sarà sempre lo stato d'animo della persona sofferente ad indicarci il giusto rimedio terapeutico.

La malattia, secondo Bach, è la conseguenza di uno squilibrio interiore o dell'accentuazione esasperata di un difetto. Tale squilibrio, un conflitto psicologico, un problema irrisolto a livello emotivo o mentale provocano un'alterazione dell'individuo e possono causare anche una malattia fisica.

Per guarire bisogna guarire lo stato emotivo negativo sviluppando quello positivo, o attenuare il difetto sviluppando la virtù contrapposta.

I Fiori di Bach sono sono dei rimedi energetico-vibrazionali che ricostruiscono l'armonia tra anima e personalità, affinché il corpo ne tragga giovamento.

Utilizzo prevalentemente i rimedi floreali del dott. Bach, ma in alcuni casi mi avvalgo dell'utilizzo dei Rimedi Floreali Australiani e di altri sistemi di floroteapia. 

I rimedi floreali sono eccellenti in tantissime situazioni e possono venire in aiuto di bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani ma anche per i nostri animali domestici.

La consulenze di Floriterapia si può svolgere in presenza o a distanza.

6A84AF5E-D9AC-4D16-82DF-0498378C7B1D.JPG

LETTURA DELLE EMOZIONI

Cosa sono le emozioni? Quanto condizionano la nostra vita e quanto incidono sul nostro stato globale di benessere?

Cosa sono le emozioni? Una domanda che potrebbe avere milioni di risposte. In generale possiamo dire che sono dei processi che riguardano ogni ambito della nostra vita e ci coinvolgono totalmente permeando - in maniera più o meno profonda - i meandri della nostra mente, del nostro corpo e del nostro spirito. Sicuramente sono una componente fondamentale della nostra esistenza e del nostro percorso evolutivo ed hanno una grandissima influenza anche nella realizzazione personale e professionale.


🌀 Come viviamo le nostre emozioni?


🌀 Quanto ci condizionano?


🌀 Quanto ci sono d’aiuto o quanto ci limitano e ostacolano nella riuscita dei nostri progetti?


🌀 In che modo ci confrontiamo con le nostre stesse emozioni e con le emozioni degli altri?


🌀 Quanto siamo consapevoli e capaci di osservare, interpretare e accettare le emozioni che viviamo?


🌀 Come “giudichiamo” e classifichiamo le emozioni che viviamo nella nostra vita?

Tutte le emozioni e gli stati d'animo hanno una funzione e possono diventare veri e propri strumenti evolutivi, se trattati con la giusta consapevolezza e se ben canalizzati. Ci permettono di compiere una crescita interiore e un allineamento sulle corde dell'Anima. Questa è una lettura dedicata alle emozioni: un lavoro meraviglioso e profondo che ci mette in contatto con le nostre sensazioni e con le nostre più intime emozioni. Ricordiamo che anche i malesseri e i dolori fisici possono avere una correlazione ai malesseri emotivi, perché le emozioni si registrano sul nostro corpo fisico e ad ogni organo sono associate precise emozioni. Il nostro cervello è in grado - in un'area ben precisa - di registrare le sfumature emotive dei ricordi. Ecco perché ho ideato questa lettura: per osservare a fondo le nostre emozioni, guardarle in faccia, fare pace ed amicizia con quello stato disarmonico per riportare equilibrio e armonia nella nostra vita, per acquisire consapevolezza e non ignorare i segnali che anche il corpo ci manda. Questo metodo che ho creato, mette il consultante al centro dell'attenzione e lo rende protagonista della lettura, coinvolgendolo attivamente nel lavoro emozionale. A fine lettura avrà acquisito consapevolezza e strumenti per affrontare al meglio la propria situazione che sta vivendo qui ed ora.

Si potranno fare successivamente dei lavori complementari per riequilibrare le emozioni, attraverso tecniche olistiche ed energetiche quali la cromopuntura, il reiki, la floriterapia, la cristalloterapia, che saranno di supporto alla consapevolezza acquisita con la lettura.

Ascoltare le proprie emozioni è molto importante. Dedicati e concediti questo prezioso regalo.


La consulenza dura circa 50 minuti, si può svolgere in presenza o a distanza (videochiamata o chiamata vocale)

47739502-C598-46BC-98AD-76C753411B5E.JPG

CONSULENZA TAROLOGICA

Lettura dei Tarocchi in chiave evolutiva

"Non leggo il futuro ma mi accontento del presente e centro la lettura sulla conoscenza di sé, partendo dal principio che è inutile conoscere il futuro quando si ignora chi si sia qui e ora." Questo è il pensiero di Alejandro Jodorowsky, che abbraccio e sposo nella sua totalità.

I Tarocchi, per come li utilizzo io, sono un meraviglioso strumento mirato alla consapevolezza, alla crescita personale e professionale, all'introspezione, alla conoscenza profonda di se stessi, all'evoluzione spirituale ed alla guarigione interiore. Attraverso un linguaggio archetipico e simbolico, i Tarocchi parleranno di te, delle tue emozioni e delle tue profondità, facendo emergere, come il riflesso di uno specchio, le risposte inconsce che la tua anima ha già definito e memorizzato.

Cosa serve affinché uno specchio funzioni correttamente? La Luce!

Simbolicamente, la Luce rappresenta l'illuminazione, la consapevolezza, la saggezza. Il simbolismo dello specchio è legato alla credenza che l'immagine riflessa riveli e contenga l'anima della persona. Tutto ciò che è atto a mostrare noi stessi a noi, induce a due differenti comportamenti: ritirarci o restare. 


Uno specchio è uno strumento e come tale va usato con cura. Ecco che i Tarocchi diventano strumento di conoscenza di sé e di consapevolezza, per aiutarci non solo a guardare dentro e fuori di noi, ma ancor di più a "vedere" dentro e fuori di noi.

Lavorare con i Tarocchi significa offrire un aiuto, uno specchio per l'appunto, e tale specchio deve essere ben illuminato, pulito, disinteressato e sincero.

La consulenza si può svolgere in presenza o a distanza.

E10ED74F-ABD7-4C81-8F30-809E99DC27DD.JPG

CONSULENZA ORACOLARE

Carte Oracolari per ricevere un rapido, diretto ed immediato consiglio

La parola Oracolo deriva dal latino "oracŭlum", che significa “pronunciare” e presso vari popoli antichi un Oracolo consisteva in un responso fornito da una divinità in un determinato luogo.


Le Carte Oracolari sono degli ottimi strumenti per comunicare con noi stessi e con la natura ed ottenere un consiglio, che possa portare chiarezza alla nostra domanda o alla nostra situazione ed offrire un parere esterno, qualcosa che ci aiuti ad avere una visuale più ampia, o almeno diversa dalla nostra. Qualunque Oracolo applica la legge di Attrazione, offrendoti sempre la risposta giusta alla tua domanda.

Tra i miei tanti mazzi di carte oracolari, ve ne elenco alcuni:

- Animal Spirit, lo spirito degli animali in relazione ai 5 elementi dell'universo. 

- L'Oracolo degli Spiriti Animali, dove ogni animale ha un simbolismo archetipico trascendente, un significato universale che contiene un messaggio di verità profonda. la saggezza dello Spirito degli Animali ci offrirà delle importanti intuizioni.

- Divenire Cards, un sistema di divinazione per accedere e ricevere dei messaggi dal Divino che è in te, per accorgerti di qualcosa che devi sapere e conoscere, nel presente, per poter intervenire consapevolmente sul proprio Divenire e renderlo più felice.

- Oracolo delle 14 Leggi Universali

- Oracolo dei Registri Akashici

- Soul Cards

Le consulenze si possono svolgere in presenza o a distanza.

BB571738-98E7-4B54-BDD1-29D58DDE69D6.JPG

COUNSELING TAROLOGICO

Sedute dinamiche di aiuto concreto che ti permettono di evolvere, di affrontare i tuoi problemi, di raggiungere gli obiettivi desiderati e di migliorare la tua vita. 

La medicina olistica si compone di numerose pratiche che si basano su una tradizione antica di generazioni. Già dopo una sola seduta, inizierai a notare cambiamenti nella tua vita, nel tuo corpo, nella mente e nei livelli di energia.


Il counseling tarologico è un percorso, una serie di incontri prestabiliti, che si basa su sedute dinamiche dove possiamo mettere in esame molteplici domande, tematiche e situazioni, per avere una visione di insieme e per ritrovare la strada perduta, migliorare le nostre energie, fare un percorso di evoluzione personale, professionale, spirituale. Verranno presi in considerazione tanti elementi e le emozioni saranno protagoniste di questa tipologia di consulenza.

In questo percorso utilizzo in sinergia i tarocchi e gli oracoli, insieme ad altre tecniche energetiche di mia conoscenza.

La Lettura delle Emozioni - ad esempio -  è una tipologia di consulenza da me ideata che utilizzo nelle sedute di counseling tarologico.

Contattami per saperne di più.

Le sessioni di Counseling Tarologico si possono svolgere in presenza o a distanza.

IMG_2280.jpg

FORMAZIONE

Corsi e Seminari Reiki - Metodo Tradizionale Usui Shiki Reiki Ryoho

Se desideri diventare un operatore Reiki, contattami. Ti illustrerò il percorso e sarò lieto di accompagnarti, passo dopo passo, in questa meravigliosa ed illuminante disciplina energetica di guarigione naturale. 

I livelli del Reiki nel sistema Usui sono tre, ai quali segue il Master. Il Reiki infatti è ordinato in livelli distinti di cui il primo è quello fondamentale e parte dal corpo fisico; il secondo aggiunge degli strumenti per far fluire maggiormente le energie, per accedere alla sfera mentale ed emotiva e per utilizzarlo in modo più ampio; il terzo livello aggiunge delle tecniche supplementari per incentivare un profondo lavoro su di se e sugli altri. Il livello Master invece è un percorso per diventare futuri insegnanti di Reiki.

Home: Servizi

"Smetti di definirti. Concediti tutte le possibilità di essere, cambia strada ogni volta che lo senti necessario."

Alejandro Jodorowsky

89CB288F-894F-4431-9E04-E7F0756A5628.JPG
Home: Citazione
Home: Instagram
bottom of page