Chi sono
Mi chiamo Andrea Gandini, sono nato in Sardegna, a Cagliari, nel 1984 e sono... un’anima in cammino. Non amo le definizioni, ma dovendomi presentare vi racconto brevemente il mio percorso e, in questo, di cosa mi occupo. Sono un artista, lavoro nel mondo dello spettacolo, nello specifico in teatro e i miei campi di espressione e comunicazione spaziano dalla recitazione, al canto, alla fotografia.
Da sempre affascinato e attratto dal mondo del benessere naturale, richiamato da una profonda spiritualità interiore, che divergeva sempre più dal mio percorso, mi sono avvicinato gradualmente alle discipline olistiche, alle terapie esoteriche ed ho pian piano scoperto la strada che volevo intraprendere davvero, iniziando tanti percorsi - sia terapeutici, sia formativi - che sono serviti anzitutto a me stesso, conseguendo - lungo il cammino - numerose e differenti specializzazioni nel campo delle tecniche di guarigione naturale, tecniche energetiche e tecniche di guarigione emozionale e spirituale.
Ho scoperto il Reiki nel lontano 2015, conseguendo il primo livello. Da li, il mio percorso è diventato sempre più intenso, conseguendo i successivi livelli fino a raggiungere il livello di Master e Teacher Reiki con il metodo tradizionale Usui.
​
Mi occupo di trattamenti reiki e trattamenti energetici di vario genere, di cristalloterapia, di floriterapia con l’ausilio dei Fiori di Bach, dei Fiori Australiani e di altri sistemi di floriterapia provenienti da tutto il mondo, di percorsi di consapevolezza e di crescita personale e spirituale attraverso l’utilizzo di tarocchi e oracoli in chiave evolutiva e introspettiva, di radiestesia evolutiva e radionica, di erbe, resine e incensi per le loro proprietà energetiche e spirituali.
L’ultimo amore, ma ultimo soltanto in ordine di tempo, è la Cromopuntura Esogetica: dopo un intenso e meraviglioso percorso formativo, nell'anno 2021 ho conseguito il diploma in Cromopuntura e strumenti della Medicina Esogetica secondo Peter Mandel, presso l'Internationales Mandel-Institut für Esogetische Medizin, diventando un terapista qualificato del metodo ufficiale. La mia formazione in Medicina Esogetica e Cromopuntura secondo Peter Mandel non si ferma mai, prosegue attraverso i corsi di aggiornamento, gli up-date con Peter Mandel e i corsi di specializzazione. Tra questi ho già frequentato e concluso i seguenti seminari: la Crompuntura Estetica e la Maschera Cromatica del viso, la Cromopuntura Sportiva, le Terapie del Dolore in Cromopuntura, la Localizzazione degli agopunti in Medicina Esogetica, la Gestione dello Stress in Cromopuntura e Medicina Esogetica, la Numerologia in Medicina Esogetica, il Rinforzo del Sistema Immunitario in Cromopuntura e Medicina Esogetica, la Cristalloterapia Esogetica.
​
Essere un operatore olistico - o del benessere naturale - significa adoperare tecniche di guarigione naturale che mirano al recupero spontaneo dell'equilibrio del sistema Corpo-Mente-Spirito, in una costante ricerca attiva della migliore condizione di vita possibile.
​
Tutti i miei percorsi e i miei trattamenti hanno come obiettivo principale l'evoluzione dello Spirito e della Mente.
​
Aiutare il prossimo significa essere al servizio dell'amore, mettendo a disposizione il proprio ascolto, il proprio tempo, la propria presenza, le proprie competenze e i propri strumenti, senza interporre intenzioni e aspettative, lasciando da parte il più grande nemico: l'ego.
​
Quel che faccio si limita a riconnettere energeticamente la persona con la sua parte "sottile", con le sue più profonde ed inconsce interiorità , per riportare equilibrio nel complesso sistema mente- corpo-spirito-emozioni, stimolando dunque l'auto-guarigione.
Potrei definirmi un ponte, una guida che vi accompagnerà nel sentiero della vostra vita, aiutandovi a fare luce e chiarezza, ma in questo percorso non vi darò le risposte che vorreste sentire, né, mai, prenderò delle scelte o delle decisioni al posto vostro. Le risposte sono racchiuse dentro di voi: vi fornirò gli strumenti e le chiavi per raggiungere la consapevolezza, affinché possiate ritrovare voi stessi, illuminare la vostra strada, rafforzare la vostra autostima, ripristinare o incrementare la vostra energia, il vostro entusiasmo, il vostro benessere e tutto ciò di cui necessitate adesso!
​
Questo sono io, questa è La Luce del tuo Mondo: uno spazio sacro, un luogo-non luogo in cui l'energia personale entra in contatto con l'energia universale, dove luci, colori, cristalli, informazioni, frequenze, vibrazioni, suoni, profumi, pensieri, parole, gesti ed emozioni si fondono tra loro e creano una meravigliosa, magica e inebriante sinergia.